Le proposte di partecipare come volontari agli eventi organizzati da Slow Food sono valutate previa verifica dei dati personali inseriti (data anagrafici, dati identificativi, dati di contatto, adesione ad associazioni che partecipano agli eventi, competenze linguistiche e esperienze pregresse, ecc.) per
a) accertare la sussistenza dei requisiti necessari ad accettare la candidatura quali ad es. copertura assicurativa contro infortuni (di solito in capo all’associazione cui il volontario aderisce), effettiva esigenza operativa su cui coinvolgere il candidato, ecc.
b) ed organizzare i servizi.
I dati (eccetto i recapiti) sono rimossi annualmente al termine dell’evento; i recapiti sono conservati sino alla richiesta di rimozione dell’interessato e sono utilizzati per l’invio di richieste di ausilio per ulteriori eventi.
Presto il consenso a svolgere attività di volontariato per Terra Madre Salone del Gusto 2018. Preciso che la mia prestazione è del tutto libera nella distribuzione dell'orario e dell'attività ed è svolta senza vincolo di subordinazione alcuno e senza vincolo disciplinare. Dichiaro altresì di effettuare la mia prestazione a titolo gratuito e quindi senza alcuna retribuzione nè in denaro nè in natura. Infine preciso di ricevere unicamente disposizioni di carattere generale utili al solo coordinamento ed alla organizzazione della manifestazione. Dichiaro di offrire la mia disponibilità a partecipare agli incontri di formazione a cui verrò convocato prima dell'inizio dell'evento.